SIGN UP FOR OUR NEWSLETTER & PROMOTIONS !

DISCOUNT

DISCOUNT ON MOST PRODUCTS

Close x

Termini e Condizioni d'uso

Gentile UTENTE,

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni d'uso ("Termini e Condizioni d'Uso") prima di utilizzare i Servizi proposti da Stecom srls. Utilizzando i Servizi di Stecom srls, tra cui quelli proposti sul sito www.italtu.com, accetti integralmente i presenti Termini e Condizioni d'Uso.

SEI GENTILMENTE PREGATO DI NON ACCEDERE AL SITO IN CASO DI NON ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI.

Stecom srls, che risponde per il sito www.italtu.com, ha sede legale in Via della Badia di Cava n.82, Roma - Italia,

P.Iva e C.F. 15020111009. 


COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Quando utilizzi i servizi di Stecom srls o ci invii e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche in-app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri servizi Stecom srls.. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.


ACCOUNT
In caso di utilizzo dei Servizi Stecom srls, tra cui l’acquisto di prodotti a mezzo il sito www.italtu.com, sarai tenuto a mantenere riservati il tuo nome utente e la tua password e a controllare l'accesso al tuo computer al fine di prevenire un accesso non autorizzato tramite il tuo account. Accetti pertanto di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie affinché la tua password rimanga sicura e riservata e ad informarci immediatamente nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Ti preghiamo di assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e di comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite al momento della registrazione. Puoi accedere e aggiornare le informazioni forniteci nella sezione 'Il mio account' del SITO. Ti preghiamo di assicurarti che tutte le informazioni che ci fornisci siano vere e autentiche. Ti segnaliamo altresì che sarai responsabile, anche penalmente, per qualunque dichiarazione mendace o falsa ci venga fornita a qualunque titolo.

Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai Servizi Stecom srls, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, dei presenti Termini e Condizioni d'uso o delle linee guida generali o delle politiche applicabili.


DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi Stecom srls sotto forma di testi, grafiche, loghi, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Stecom srls o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi Stecom srls senza l'espresso consenso scritto di Stecom srls. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per ottenere e/o riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di ogni servizio Stecom srls, senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi Stecom srls senza l'espresso consenso scritto di Stecom srls.

Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i Servizi Stecom srls in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di Stecom srls in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di Stecom srls senza l'espresso consenso scritto da parte nostra.

RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI

E' consentito pubblicare (anche sui social collegati alla Stecom srls e Italtu) recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Stecom srls e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all'origine di una cartolina, mail o di altro contenuto. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare ogni contenuto ritento “illecito” come sopra indicato. Se ritieni che un contenuto, o un'inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell'ambito dei Servizi Stecom srls, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell'ambito dei Servizi Stecom srls, ti invitiamo a inviarci una mail informativa all’indirizzo [email protected]

Se decidi di pubblicare recensioni, commenti, domande o risposte cliente, o di inviare altri tuoi contenuti da te creati per la visualizzazione sul sito o sui social legati a Stecom srls e Italtu (che comprendono immagini, contenuti video o sonori, di seguito definiti congiuntamente "contenuti"), concedi a Stecom srls la licenza non esclusiva e a titolo gratuito di utilizzare, riprodurre, pubblicare, rendere disponibile, tradurre e modificare tali contenuti in ogni parte del mondo (incluso il diritto di sub-licenza a terzi) e il diritto di utilizzare il nome da te usato in relazione a tali contenuti. Sono fatti salvi i tuoi diritti morali d'autore.

Potrai cancellare i tuoi contenuti dalla visualizzazione pubblica o, laddove tale funzionalità sia prevista, modificare le impostazioni in modo tale che i tuoi contenuti siano visualizzati solo dalle persone alle quali concedi l'accesso.

Dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti e che l'uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di Stecom srls e che tale uso non causi pregiudizio a terzi.

ATTIVITÀ DI TERZI

Stecom srls può consentire a venditori terzi di mettere in vendita i propri prodotti su www.italtu.com. Nelle pagine di dettaglio di ciascun prodotto è indicato se il prodotto è venduto da terzi. In qualità di fornitore del sito di commercio online, Stecom srls facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. Stecom srls rimane pertanto estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il venditore; ciò significa che Stecom srls non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del venditore. Il venditore è l'unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l'acquirente.

Per tutti i prodotti per i quali non è specificato che ci sia un venditore terzo, Stecom srls è responsabile del contratto tra essa stessa e il cliente finale.

POLITICA DEI RESI e DIRITTO DI RECESSO

Il nostro obiettivo è che i clienti siano soddisfatti dei loro acquisti; ma potrebbero esserci degli imprevisti. Se dovessi riscontrare dei problemi, contattaci e cercheremo di aiutarti.

Questa informativa non limita i diritti legali dell'utente di recessione o cancellazione o i diritti che potrebbe avere in relazione a merci errate, danneggiate o difettose.

Ai sensi dell'art. 64 del D.lgs 206/2005 il cliente (consumatore privato, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, per qualsiasi ragione entro 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce.

La politica resi di Stecom srls ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

Dal giorno in cui hai comunicato il recesso, hai 14 giorni per restituire i prodotti.

Inoltre:

  • Ti preghiamo di inviare tempestivamente le richieste di reso o rimborso. Non abbiamo l'obbligo di prendere in considerazione le richieste che non sono state effettuate entro 30 giorni dalla data di consegna o dall'ultima data di consegna prevista.

  • Ho cambiato idea: Puoi cancellare un ordine entro 8 ore dal momento in cui lo hai effettuato (Cancellazione nello stesso giorno). Puoi anche cancellare un acquisto in qualsiasi momento dal momento dell'acquisto e fino a 14 giorni dopo l'arrivo dell'articolo. Se gli articoli acquistati sono stati spediti prima che Stecom srls riceva la cancellazione, sarai responsabile per il costo di spedizione per il reso.

  • Non è quello che ho ordinato: Se hai ricevuto un articolo danneggiato, l’eventuale taglia o il colore non è quello ordinato, o non è ragionevolmente pertinente con l'annuncio dell'articolo, hai diritto a un rimborso. Puoi restituire qualsiasi articolo, tranne quelli esclusi, entro 14 giorni dalla ricezione. Gli articoli esclusi comprendono creme, topici o compresse, se il sigillo è rotto.

  • Non è mai arrivato: Se non ricevi un articolo ordinato, hai diritto a un rimborso.

  • Le richieste di reso e rimborso devono essere effettuate a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected] – Ricorda di indicare il numero dell’ordine e l’oggetto acquistato.

  • Restituzione dei fondi - dopo l'approvazione da parte di Stecom srls dell'annullamento o reso e (in alcuni casi) la conferma di restituzione dell'articolo, la Stecom srls restituirà l'importo dell'acquisto e le spese di spedizione standard. Eventuali commissioni per la spedizione speciale o veloce non saranno rimborsate e (come descritto sopra) in alcuni casi il cliente sarà responsabile per le spese di spedizione del reso.

Stecom srls si riserva il diritto di:

  • Rifiutare qualsiasi rimborso se, in buona fede, sospetta l'abuso di questa informativa o violazioni ai Termini e Condizioni d’uso.

  • Limitare l'assistenza clienti e i rimborsi per abuso di questi servizi o violazioni dei Termini e Condizioni d’uso.

  • Limitare l'attività di acquisto se, in buona fede, sospetta l'abuso di questa informativa o violazioni ai Termini e Condizioni d’uso.

Questa politica può essere aggiornata di tanto in tanto.

Questa informativa, compreso l'obbligo di contattarci entro 30 giorni dal ricevimento o dalla data stimata di consegna, non limita la garanzia legale o il diritto di recesso che potresti avere nei confronti del venditore.

Stecom srls rende disponibili queste opzioni di rimborso e reso a propria discrezione, indipendentemente dai diritti che si possono avere con un venditore per richiedere rimborsi o effettuare resi.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'
Non garantiamo che i servizi offerti tramite Stecom srls verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente annunciato salvo per cause non dipendenti dalla nostra volontà. Il tuo accesso ai siti e pagine gestite da Stecom srls, potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi.

La Stecom srls non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito tramite Stecom srls. In nessun caso noi, i nostri rappresentanti e i nostri dipendenti, saranno responsabili verso l'UTENTE o chiunque altro.

Stecom srls non sarà responsabile per:

  • perdite che non siano conseguenza della nostra violazione dei presenti Termini e Condizioni d’uso,

  • per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute)

  • qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi Stecom srls.

  • per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dai presenti Termini e Condizioni d'uso qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti. Nessuna delle previsioni qui contenuta limita od esclude la nostra responsabilità in caso di morte o danni alla persona procurati da nostra negligenza o causati da dolo o colpa grave.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni d'uso sono regolati e devono essere interpretati ai sensi delle leggi italiane (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell'Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, di sottostare alla giurisdizione non esclusiva del Tribunale della Città di Roma (Italia). In qualità di consumatore potrai così agire davanti al Tribunali della Città di Roma (Italia) o dello Stato membro dell'Unione Europea in cui sei residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione ai presenti Termini e Condizioni d'uso.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci via mail all’indirizzo [email protected].

MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi Stecom srls, le politiche, i presenti Termini e Condizioni d'uso e in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini dei Termini e Condizioni d'uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi Stecom srls. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte tua ai presenti Termini e Condizioni d'uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Potremmo vendere prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Stecom srls solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

I NOSTRI CONTATTI

Il sito www.italtu.com e relativi social sono di proprietà di, e sono gestiti da Stecom srls.

I nostri recapiti attuali sono:

E-mail: [email protected]

Telefono: +39 392 355 9557

Facebook: italtu.page

Showroom: Via della Magliana n.281/A, 281/B – 00148 Roma - Italy

Sede legale: Via della Badia di Cava n.82 – 00142 Roma - Italy